Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Dicono di noi

Che cosa resta, del percorso scolastico alla DSM, oltre al vasto bagaglio di conoscenze specifiche? Abbiamo raccolto una serie di testimonianze, chiedendo ai nostri alunni, genitori ed ex-alunni quali sono le competenze sociali e relazionali che ritengono di aver sviluppato grazie alla loro scuola.

Viktor Elbling

In veste di Ambasciatore a Roma porgo il mio più cordiale saluto alle lettrici e ai lettori della nuova pagina web della scuola.

Le Scuole Tedesche costituiscono, nel mosaico decisamente unico che caratterizza le relazione culturali tra Germania e Italia, un tassello particolarmente importante. Qui l’amicizia e la collaborazione tra Germania e Italia non vengono solo simbolizzate ma vissute concretamente giorno per giorno. Sono luoghi dove approfondire la conoscenza dell’altro, luoghi d’incontro tra le giovani generazioni dei nostri due paesi e per questo essenziali nel plasmare le nostre relazioni future.

Conosco molto bene la Scuola Germanica di Milano, essendone stato un allievo. Una scuola interculturale bilingue che offre un’eccellente formazione nel segno della tolleranza e dell’apertura verso il mondo e nel contesto di relazioni che vanno ben oltre quelle bilaterali tra Germania e Italia.

I giovani di oggi sono i cittadini di domani. Saranno loro a determinare la strada che imboccherà la nostra società, saranno loro a determinare in che mondo vivremo.

L’apporto della Scuola Germanica di Milano in tal senso è di particolare rilevanza e di questo gliene sono molto grato.

 

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.