Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Sportello d'ascolto

Sportello d'ascolto psicopedagogico

La DSM ha attivato da tempo un servizio di consulenza psicopedagogica rivolto agli alunni della Scuola Secondaria dalla classe 8 in poi, ai genitori e agli insegnanti.

Lo sportello d’ascolto è gestito dalla Dott.ssa Nicoletta Simionato, psicopedagogista dell’Istituto Minotauro di Milano. Il Minotauro fa parte dell’AGIPPsA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza) e collabora con l’ISAPP (International Society for Adolescent Psychiatry and Psychology).

Ci si può rivolgere allo sportello per domande, dubbi e curiosità che riguardano la crescita dei bambini e dei ragazzi, se si incontrano problematiche nella relazione educativa con i figli, difficoltà affettive e relazionali, problemi nell’area dello studio e dell’apprendimento.

Lo sportello è aperto ogni mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.30, previa prenotazione da effettuarsi in segreteria
(Tel. 02-6597614, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.