Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Carnevale al Kindergarten con Elsa di Frozen

L’anno scorso, a febbraio 2020, era tutto diverso perché lavoravo in modo trasversale, in tutti i gruppi del Kindergarten. Poco prima di Carnevale (visto che le mie radici sono della zona di Colonia, dove il Carnevale è una faccenda molto seria!) avevo fatto un sondaggio tra i bambini chiedendo: “Quale sarà il tuo costume?”. Per i bambini le risposte sono state: Spiderman e i super-eroi, ma anche dinosauri, pirati e i protagonisti di Star Wars. Invece tra le bambine la vincitrice è stata una sola: Elsa di Frozen!

Mi sono incuriosito e ho pensato che se veramente tutte le bambine avrebbero scelto di travestirsi da Elsa, allora vorrà dire che è veramente una tipa speciale, e che quindi anch’io mi sarei trasformato in Elsa di Frozen.

Ho cercato il costume di Elsa nei negozi specializzati, ma purtroppo non lo vendevano della mia misura e quindi ho adottato un’altra tattica: ho cercato tutti gli accessori per realizzare il costume da solo. Alla fine, ero pronto, ma purtroppo era arrivato il lock down!

Da allora è trascorso un anno e fortunatamente da settembre 2020 la scuola dell’infanzia è aperta e siamo tornati in presenza, quindi quest’anno ho potuto vivere un giorno da Elsa! Ero molto curioso di vedere le reazioni dei nostri bambini, ed è stato un successo! Non solo le bambine (tra cui c’erano molte mie “sosia”), anche i bambini erano entusiasti.

Mi sono divertito molto a rappresentare Elsa e sto già pensando quale sarà la principessa nella quale mi trasformerò l’anno prossimo! Alaaf! (il saluto carnevalesco di Colonia!)

Tommaso Lanciani - Vice coordinatore Scuola dell’Infanzia

2021-03-02-news-kiga-karneval-04
2021-03-02-news-kiga-karneval-02
2021-03-02-news-kiga-karneval-01

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.