Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Letture settimanali nel Kindergarten della DSM

Anche quest’anno abbiamo organizzate per i bambini della scuola dell’infanzia delle letture ad alta voce con il Signor Runge e la Signora Knüpper su argomenti che variano in base alle stagioni e ai progetti e che rispecchiano la vita quotidiana dei bambini.

In queste occasioni i bambini imparano ad ascoltare, ma anche a dialogare, conoscono e imparano a comprendere importanti temi d’attualità nella nostra società, come ad esempio, accettare le diversità nei bambini/nelle persone, conoscere diverse strutture famigliari, mitigare le liti, conoscere le diverse stagioni, imparare a comprendere cos’è l’amicizia e tanto altro. Per la gioia ed il divertimento dei bambini partecipano alle letture anche i pupazzi Paolo, Ida e Michel.

Noi del Kindergarten amiamo molto i nostri momenti di lettura ad alta voce e non vediamo l’ora che arrivi il venerdì!

Catherina Knüpper und Manfred Runge

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.