Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Sherif, conduttore di Logo

I consigli di Sherif, conduttore di Logo, per il concorso della Scuola Primaria

Nel corso delle sei fasi del concorso della Grundschule che si sono svolte nelle ultime settimane, gli alunni della scuola primaria hanno realizzato quasi 300 disegni, video e messaggi audio.

Nella fase attuale, i nostri alunni sono affiancati da un personaggio famosissimo in Germania e nei paesi di lingua tedesca: si tratta di Sherif Rizkallah, il presentatore del notiziario per bambini "logo!" del canale televisivo ZDF e moderatore del talkshow politico "HÖRSAALTalk" del canale WDR.

Sherif sta fornendo ai nostri alunni gli ultimi consigli per realizzare un notiziario in modo davvero professionale. È proprio questo il compito della sesta fase del nostro concorso: la produzione di un “Notiziario Coronavirus. Cosa comporta il Corona per me e la mia famiglia?”. Sherif ci ha promesso che scriverà una lettera personale al vincitore, ci ha assicurato dei premi da parte del ZDF e – questo è senza dubbio il premio più prezioso – ci farà visitare gli studi del ZDF di “logo!” a Magonza.

Sherif Rizkallah e tutti i nostri alunni sono in trepidante attesa del prossimo venerdì, quando scade il termine ultimo per partecipare al concorso!

Hendrik Bergelt - Dirigente Scuola Primaria

 

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.