Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Spirit Week

Seguendo l’esempio della „Spirit Week“ americana, nella quale viene dato risalto alle molteplici diversità di ogni bambino, creando anche uno spirito comune mascherandosi; nell’ultima settimana di scuola gli alunni delle classi 3a e 3c della DSM hanno affrontato ogni giorno un tema diverso.

Lunedì era la volta delle calze più strane, e alcuni avevano persino applicato dei campanellini alle loro calze.

Martedì era la giornata delle acconciature più stravaganti e abbiamo visto capigliature vivacemente colorate e selvagge.

Mercoledì era la giornata hawaiana e si è creato un clima vacanziero; un alunno ha persino realizzato una tavola da surf: bella idea! La cosa più divertente è stata ballare tutti insieme nel cortile con musica hawaiana.

Giovedì tutti potevano indossare la maglia della loro squadra di calcio del cuore. Ovvio che in questo particolare clima dei campionati europei tanti hanno scelto la maglia dell’Italia o della Germania.

Venerdì è toccato al tema costume da bagno, e così tra giochi d’acqua e gelato e abbiamo festeggiato l’ultimo giorno di scuola.

Ci auguriamo tutti di trascorrere anche l’anno prossimo una settimana divertente come questa.

Signora A. Romero

2021-07-02-primaria-spirit-week-1
2021-07-02-primaria-spirit-week-2
2021-07-02-primaria-spirit-week-7
2021-07-02-primaria-spirit-week-4
2021-07-02-primaria-spirit-week-6
2021-07-02-primaria-spirit-week-3

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.