Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Gli studenti della scuola primaria vanno alla Scala a vedere Cenerentola

Un momento culminante della nostra scuola: una visita alla Scala

Nell’aria c’è magia e non è solo merito della favola: appena l‘orchestra della Scala inizia a suonare le prime note dell’opera “La Cenerentola”, molti dei nostri alunni delle classi 2 e 4 iniziano ad entusiasmarsi.

Quasi tutti conoscono la fiaba incantevole di Cenerentola che deve sopportare i capricci delle sorellastre ingiuste Clorinda e Tisbe e che deve servirle in tutto e per tutto. L’emozione è grande quando arriva l’amico del principe per annunciare la festa per scegliere la futura sposa.

Affascinante al pari del racconto è anche la musica di Gioachino Rossini. Quand’era in vita, circa 200 anni fa, era molto famoso – anzi, forse il numero uno dei compositori di allora. La sua opera “La Cenerentola” è una delle fiabe più interpretate al mondo. Rossini aveva solo 25 anni quando nel 1817 compose velocemente la musica per questa divertente commedia fiabesca.

Hendrik Bergelt - Dirigente Scuola Primaria

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.