Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Le prima finale di business@school alla DSM

Business@School 2019/2020

Sono in corso le finali di business@school e la prima finale si è svolta il 05.12.2019 alla DSM.

Nella prima fase del concorso, indetto dalla Boston Consulting Group, più di 1.500 allievi analizzano una grande impresa. Gli allievi della DSM, Thomas Brandes, Matteo Fusella, Vittoria Longoni, Alberico Martinetti Osculati, Ludovico Pastorelli, Oliver Witthuhn e Francesco Zarcone hanno messo l’azienda LEGO sotto la lente di ingrandimento e tenuto una presentazione molto avvincente. La giuria si è complimentata con i nostri allievi per l’analisi dettagliata che non si limitava solo all’elaborazione dei dati aziendali, ma li presentava anche con un layout particolarmente interessante. Purtroppo non è bastato per conseguire il primo posto, ma non è grave poiché sarà più importante vincere la terza finale nella quale sarà presentata una propria start-up.

Comunque ancora più importante è ciò che il corso facoltativo business@school trasmette agli allievi. Essi apprendono molto sul mondo dell’economia e sull’analisi delle aziende, si interfacciano con banche e operatori economici e affinano così le loro capacità a muoversi in un mondo del lavoro sempre più digitalizzato e globalizzato.

Siamo fiduciosi che i nostri allievi saranno in grado di raggiungere il successo che hanno ottenuto i nostri allievi degli anni scorsi, che hanno vinto le finali a Milano e internazionali del 2016, del 2018 e del 2019.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.