Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Business@School 2020/2021

Sono iniziate le finali business@school e la prima si è svolta online il 02.12.2020. Nel primo round ogni anno più di 1.500 allievi in tutto il mondo, nell’ambito del progetto del Boston Consulting Group, analizzano una grande azienda.

Gli allievi della DSM Sara Basilico, Massimo Stocker, Chiara Stoelzle, Clara Senni, Vincent Anzalone, Sofia Caldarelli e Francesco Alemanni hanno messo sotto la lente d’ingrandimento la società CureVac ed elaborato un’interessante presentazione. La giuria si è complimentata con gli allievi sia per il straordinario risultato (vedasi video qui sotto) che per l’eccezionale Elevater Pitch. Hanno convinto la giuria e sono quindi i vincitori del primo round.

La fase più importante è la terza la semifinale che si svolgerà a maggio 2021 dove dovrà essere presentata una propria start-up. Ancora più rilevante è quello che il progetto sta trasmettendo agli allievi: apprendono il funzionamento del mondo dell’economia ed effettuano l’analisi di un’ impresa, mantengono i contatti con le banche e con altre società e migliorano le loro competenze, richieste in un mondo digitalizzato e globalizzato.

Sicuramente i nostri allievi apprenderanno molto e ci auguriamo che riscuotano lo stesso successo conseguito dagli allievi degli anni passati che si sono aggiudicati le finali nel 2016, 2018 e nel 2019.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.