Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Il Covid-19 non ferma business@school

Il 30.05.2020 si è svolta la finale del concorso business@school. Nonostante le difficoltà dovute al Coronavirus, Boston Consulting Group ha deciso, con nostra grande gioia, di organizzare comunque la finale. Ovviamente le modalità del format sono state adattate alla nuova situazione: gli allievi dovevano prima caricare le slide della presentazione e i file audio e poi presentarli al meglio in una videochat tramite un elevator pitch di cinque minuti, seguito dalle domande della giuria.

Il nostro team business@school composto dagli allievi Thomas Brandes, Matteo Fusella, Vittoria Longoni, Alberico Martinetti Osculati, Ludovico Pastorelli, Oliver Witthuhn e Francesco Zarcone ha presentato uno elevator pitch davvero straordinario, ed ha risposto in modo disinvolto a tutte le domande della giuria, ma nonostante l’idea di business fosse veramente innovativa e la presentazione molto ben riuscita, non siamo stati premiati. Ha vinto invece l’Istituto Zaccaria con un’idea di business relativa ad un servizi di consegna sostenibile.

I nostri allievi ce l’hanno messa tutta. Si sono motivati a vicenda per tanto tempo e hanno realizzato il progetto con grande entusiasmo, ma come sempre c’è solo un primo premio. I nostri allievi sono comunque dei vincitori, dato hanno imparato molto da questa esperienza e hanno potuto migliorare le loro capacità di team work, time management e altro. Fin da subito hanno visto, nonostante la forte delusione, anche i lati positivi: Per Francesco, ad esempio, è stata una fantastica esperienza e a Vittoria offrirà degli spunti anche per il suo futuro professionale.

Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto, soprattutto i coach BCG Federico Sica e Sarah Luksic e tutto il team business@school di Milano e di Monaco di Baviera, la direzione scolastica della DSM e la nostra direttrice amministrativa, Signora Träger.

Ecco il nostro progetto e come lo abbiamo presentato alla giuria del concorso.

Having some spare time and looking for an alternative to Netflix, Amazon Prime and company? Well, the Boston Consulting Group and we suggest: Adelicious – a treat for your tummy. As announced, here are the videos of our presentation and elevator pitch.


Interested in watching what kind of business idea and business plan DSM students can come up with? Do you want to know what a business@school digital presentation looks like? Time for an elevator pitch in which we will try to convince you why it is economically reasonable to invest in our start-up idea?


Qualora voleste vedere la nostra Webpage, il nostro account Instagram o la pagina Facebook Vi preghiamo di aprire il seguente sito:

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.