Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Gli allievi della classe 10c

La classe 10c premiata al concorso di politica della “Bundeszentrale für politische Bildung - BpB 2020”

Dal 1971 il “Centro Federale per l’Educazione Politica” (Bundeszentrale für politische Bildung - BpB) in Germania organizza ogni anno il più importante concorso di Politica in lingua tedesca per studenti. Nell’ambito del concorso viene incentivato non solo l’interesse per la materia Politica, ma anche la creatività dei partecipanti. La Scuola Germanica di Milano ha partecipato al concorso per la seconda volta con un progetto dal titolo ”Diritti dell’uomo oggetti di conflitti: acqua pulita per tutti” e ha nuovamente vinto un premio e i relativi riconoscimenti. Gli allievi della classe 10c, insieme alla loro insegnante di Politica, Signora Sabrina Lorenz, hanno convinto la giuria indipendente, che si è riunita in Germania, con una presentazione che comprendeva video, interviste, pareri di esperti e disegni originali.

La 10c può essere molto orgogliosa di questo risultato, ottenuto nonostante la didattica a distanza e in piena pandemia. Complimenti!

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.