Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Mathe im Mai

La DSM è di nuovo tra i vincitori del concorso Mathe im Mai

Un altro premio vinto dai nostri giovani matematici! Dopo l’ottimo risultato del mese di aprile, i nostri allievi hanno partecipato con grande successo anche al concorso online “Matematica in Maggio”. Soprattutto la classe 5a ha mostrato il suo lato migliore e riceverà un premio dall’Associazione Tedesca di Matematica. I geni della matematica della 5a hanno così dimostrato più volte di poter far parte in futuro della ristretta“élite dei matematici”.

Ecco alcuni dei rompicapo con i quali si sono cimentati:

  • Come possiamo integrare una finestra a cinque lati in una casa?
  • Come funziona una macchina da calcolo con il sistema binario?
  • È possibile utilizzare lo sciroppo dei fiori di sambuco come carburante efficiente?

Potete leggere tutti i quesiti nel sito Mathe im Mai e provare a risolverli. Speriamo che anche l’anno prossimo – oltre a poter insegnare la matematica nuovamente “live” alla DSM – gli allievi abbiano ancora tanto entusiasmo da aver voglia di cimentarsi con dei problemi matematici particolarmente complessi!

Gli insegnanti di matematica alla DSM

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.