Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Lezione di educazione fisica con il calciatore Robin Gosens

Lezione di educazione fisica con il calciatore Robin Gosens

Durante la pandemia del Coronavirus molti studenti hanno perso interesse per l’esercizio fisico anche per le difficoltà dipendenti dal fatto di non poter uscire di casa e nemmeno di poter incontrare i compagni e gli insegnanti, se non nei video-collegamenti, in rete; il senso di comunità e di coesione ne risultano piuttosto impoveriti.

A questo problema hanno posto rimedio gli insegnanti di educazione fisica e il Signor Hilbing, Vice Dirigente Scolastico, i quali hanno dato vita ad una lezione molto interessante, invitando il calciatore professionista Robin Gosens a partecipare in videochat.

Robin Gosens ha 25 anni ed è nato a Emmerich am Rhein, in Germania. Gioca in Italia nell’Atalanta, la squadra di Bergamo. Giovedì 14 maggio, gli studenti delle classi 11 e 12 hanno avuto quindi l’occasione di praticare sport con un vero calciatore e ovviamente tutti erano entusiasti.

Gosens è molto simpatico, ma anche molto serio; ha iniziato la videolezione mostrando agli studenti degli esercizi che lui stesso esegue durante l’allenamento calcistico. Quindi, insieme a Gosens gli studenti hanno effettuato squats, sit-ups e molti altri esercizi. Al termine della lezione, hanno avuto l’occasione di porgli delle domande, e sono emersi aspetti curiosi ed interessanti, come per esempio il fatto che Gosens stia studiando psicologia. Egli ha spiegato anche come sia difficile conciliare tutte le attività: proprio per questo motivo, è importante credere in sé stessi e ai propri sogni. Solo così ce la si può fare. Goesens ha raccontato della sua vita come sportivo, e ha riferito qualche aneddoto divertente che ha riguardato anche i suoi compagni di squadra.

La videolezione di sport è stata un successo. Siamo tutti molto grati che il signor Gosens ci abbia dedicato il suo tempo e ci abbia fatto fare un po’ di moto. Ci diamo davvero divertiti!

Ortensia Cicigoi, 12b

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.