Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Nuovo bando per due borse di studio per la Scuola Secondaria

L'Associazione Germanica di Assistenza e Scuola Germanica, l’Ente che gestisce la Deutsche Schule Mailand – Scuola Germanica di Milano, bandisce, a partire dall’anno scolastico 2019/2020, due borse di studio per la frequenza della scuola secondaria di secondo grado. L’obiettivo è di offrire a giovani meritevoli, inseriti nel sistema scolastico italiano e in possesso dei requisiti specificati, la possibilità di completare il loro percorso scolastico presso la nostra scuola, conseguendo la maturità tedesca e italiana.

Nello specifico:

  • Le due borse di studio permettono la frequenza dalla classe nove (corrispondente alla prima liceo) alla classe dodici, ovvero l’ultima classe del liceo (l’esame di maturità si svolge alla fine di un percorso scolastico di complessivi 12 anni)
  • Le due borse di studio coprono la quota associativa, vale a dire la contribuzione ai costi della scuola da parte degli alunni iscritti, per i quattro anni del percorso
  • In caso di ripetizione dell’anno scolastico, la quota associativa sarà a carico dello studente
  • È dovuta la quota di iscrizione una-tantum di € 500,00

Le domande, corredate della documentazione specificata nel bando scaricabile in questa pagina, devono essere presentate entro e non oltre il 20 aprile 2020 mediante l’apposito modulo.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
oppure telefonando alla segreteria della Scuola: 02 659 761 4.

Documenti

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.