Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
“Schulbanker”: una finale strepitosa

“Schulbanker”: una finale strepitosa con un risultato incredibile per la DSM!

Nell’ambito delle lezioni bilingui di Economia gli allievi della classe 10 hanno partecipato al progetto “Schulbanker” (progetto di un istituto bancario). Gli allievi Matej Ivaskovic, Leonardo Maisano, Lavinia Peroni e Paolo Senni hanno saputo amministrare così abilmenteil loro istituto bancario “E-Senni-Bank” che si sono fatti valere contro molti altri concorrenti, guadagnando una importante “quota di mercato” e quindi la partecipazione alla finale che si è svolta a Berlino dal 7 al 9 maggio 2022.

Accompagnati dal loro insegnante di Economia, Signor Schumann, gli allievi hanno trascorso tre intensi e bellissimi giorni a Berlino, impiegando la maggior parte del loro tempo amministrando la loro banca. Si sono impegnati molto seriamente e hanno agito in base al principio del rischio calcolato, guadagnandosi un posto sul podio!

Tra 592 teams partecipanti, i nostri ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi il terzo posto, nonostante fossero tra i “banchieri” più giovani. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e molto felici per il loro impegno che è stato adeguatamente premiato!

Sylvère Schumann - Insegnante di Economia

Per saperne di più sul concorso “Schulbanker”, consultate il sito internet del progetto e l’articolo di Lavinia Peroni sul nostro sito:

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.