Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Settimana della musica a Cerro, 6° edizione

Settimana della musica a Cerro, 6° edizione

L’Associazione Kunterbunt organizza per la sesta volta un corso di musica per i propri soci allievi. Lo scopo del corso è quello di perfezionare e di approfondire le conoscenze musicali del proprio strumento e fare musica d’insieme. Inoltre, si dedicherà speciale attenzione alla preparazione del concorso “Jugend musiziert” che si terrà a gennaio 2023 e che comprenderà le categorie: pianoforte, canto, ensemble d’archi, chitarra (pop), ensemble di fiati, ecc.

L’età minima prevista é otto anni. I docenti saranno quelli dell’Associazione “Kunterbunt”: Bettina Ruben (pianoforte e musica da camera), Charlotte Zeiher (pianoforte, flauto dolce e canto), Juliane Reiss e Elia Mariani, (violino), Manlio Contu (violoncello).

Anche l’edizione di quest’anno si dovrà svolgere in accordo alle prescrizioni per ridurre il rischio d’infezione da Covid-19. In base a quelle attualmente in vigore il numero dei partecipanti sarà limitato ad un massimo di 16 allievi.

Il corso si svolgerà in due periodi:

  1. dal 27.06 al 02.07.2022 (lunedì-sabato) - Per ragazzi/e da 8 anni in su
  2. dal 28.08. al 03.09.2022 (domenica-sabato) - Per ragazzi/e da 12 anni in su

presso lo “Sportheim” di Cerro sul Lago Maggiore, ben noto agli alunni più grandi attraverso le giornate sportive delle classi 5 e 6 della DSM. Cerro fa parte del Comune di Laveno Mombello ed é facilmente raggiungibile con le Ferrovie Nord. Dalla stazione di Laveno allo Sportheim verrà organizzato un servizio navetta.

In allegato ulteriori informazioni inerenti le spese, la prenotazione e il soggiorno.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.