Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

30 anni dalla riunificazione: qual è la posizione della Germania in Europa?

Il 1° ottobre 2020, insieme al Consolato Generale Tedesco a Milano, è stato organizzato un dibattito sull’argomento “30 anni dalla riunificazione – qual è la posizione della Germania in Europa?“ che si è svolto nell’Aula Magna della nostra scuola.

Tra gli ospiti erano presenti rappresentanti delle pubbliche istituzioni: Sig. Claus Robert Krumrei, Console Generale tedesco a Milano, la Dr.ssa Christiane Liermann Traniello, Segretario Generale della Villa Vigoni, la Signora Agata Marchetti, addetta stampa e pubbliche relazioni dell’Ufficio del Turismo tedesco a Milano, la Signora Katrin Ostwald-Richter, Direttrice del Goethe-Institut Milano, il Signor Jörg Buck, Direttore della Camera di Commercio Italo-Tedesca a Milano e Delegato dell‘Economia tedesca in Italia, nonché il nostro Dirigente Scolastico, Signor Manfred Runge, che rispondevano alle domande degli allievi delle classi 11.

Inizialmente gli ospiti hanno illustrato il loro ambito di lavoro e gli sviluppi dalla riunificazione ad oggi. Successivamente, gli allievi delle classi 11 ponevano le loro domande tenendo conto della loro percezione degli avvenimenti storici degli ultimi decenni e dell’Unione Europea in particolare. L’incontro si è concluso con una interessante e vivace discussione e “L‘inno alla Gioia”, l’inno dell’Unione Europea.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.