Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
dsm foto preside runge

Benvenuti alla Scuola Germanica di Milano!

La Scuola Germanica di Milano è una scuola italo-tedesca e, con la sua particolare caratteristica di "scuola d'incontro", da oltre 130 anni saldamente radicata nella società milanese.

È riconosciuta dal governo tedesco come “scuola tedesca all’estero”: come tale fa parte di una rete di oltre 140 scuole tedesche in tutto il mondo che con il sostegno della Repubblica Federale Tedesca e in base a degli standard di qualità costantemente monitorati promuovono la lingua e la cultura tedesca.

Ai nostri ragazzi offriamo, a partire dall’asilo e nel corso dei dodici anni scolastici fino al conseguimento della maturità, una preparazione culturale a tutto tondo. Dalla conoscenza delle lingue alla letteratura, dalla matematica alle scienze naturali, dalle materia di carattere sociale a quelle artistico-musicali, senza tralasciare l’educazione fisica.

La maturità da noi conseguita è parificata alla maturità italiana il che permette ai nostri alunni di studiare in Germania, in Italia o altrove nel mondo, oppure di cominciare subito una carriera in imprese internazionali.

Attualmente la nostra scuola conta circa 900 alunni tra bambini e ragazzi provenienti da più di 35 nazioni. Un mix culturale dal quale scaturisce una comunità decisamente internazionale e aperta al mondo. Una comunità che punta alla molteplicità, all’incontro, allo scambio, alla creatività e allo sviluppo della personalità.

Volete sapere di più?

Entrate nella nostra pagina web, scoprite l’ampia offerta dei nostri piani di formazione, la varietà delle attività extrascolastiche, cosa dicono quelli che hanno frequentato la nostra scuola. E se avete delle domande – non esitate di contattarci. Potete scrivere una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, meglio ancora, venire a trovarci di persona a scuola.

Manfred Runge - Dirigente scolastico

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.