Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Organi scolastici

La Scuola Germanica di Milano è una scuola tedesca all'estero riconosciuta e sostenuta economicamente dalla Repubblica Federale di Germania. Il percorso scolastico è regolato dagli ordinamenti tedeschi e dalle specifiche disposizioni della Conferenza Permanente dei Ministeri dell'Istruzione dei Länder della Repubblica Federale di Germanica (Ständige Konferenz der Kultusminister der Länder - KMK), nei modi stabiliti dal Memorandum stipulato tra lo Stato italiano e lo Stato tedesco.

Le Autorità federali tedesche competenti per la DSM sono il Ministero degli Esteri (Auswärtiges Amt), rappresentato dalla Direzione Centrale per le Scuole all'Estero (Zentralstelle für das Auslandsschulwesen - ZfA) e la KMK, tramite la Commissione Permanente per l'Attività Scolastica all'Estero (Bund-Länder-Ausschuss für die schulische Arbeit im Ausland - BLAschA). Il Regolamento scolastico della DSM descrive gli ambiti e i modi della loro attività di supervisione.

L'Associazione Germanica di Assistenza e Scuola Germanica di Milano (Deutscher Hilfs- und Schulverein Mailand, DHSV) è l’Ente Gestore della DSM e insieme al Dirigente Scolastico, incaricato dalla ZfA, condivide con gli organi scolastici la responsabilità di raggiungere gli obiettivi formativi e culturali della scuola.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.