Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Il “Butselbaum”

Il “Butselbaum”

Anche quest’anno i bambini della scuola dell’infanzia partecipano ad alcune lezioni di ginnastica con l’insegnante di educazione fisica del Gymnasium Deborah Burger.

Punto focale delle lezioni è imparare ad arrampicarsi e a rotolare. I bambini imparano anche delle parole nuove in tedesco, tra cui la parola “Purzelbaum”, comunemente chiamata capriola in realtà una capovolta, una parola difficile da pronunciare in tedesco, che alcuni di loro hanno reinterpretato come “Burtselbaum”.

Durante la pandemia ai bambini non era possibile andare al parco giochi o in palestra, pertanto, lo sviluppo motorio ha subito in alcuni casi qualche rallentamento.

Le capacità motorie come camminare o correre sono state presto reintegrate dai bambini nella vita quotidiana. Per altre capacità, eseguiamo esercizi mirati per far riscoprire il divertimento, appunto, nell’arrampicarsi e nel rotolarsi. Momenti di ansia o di paura vengono superati in modo giocoso e in men che non si dica le piccole “scimmiette” e i “Superman” si muovono con agilità nella nostra palestra.

Per la scuola dell’infanzia
Deborah Burger

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.