Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Dicono di noi

Che cosa resta, del percorso scolastico alla DSM, oltre al vasto bagaglio di conoscenze specifiche? Abbiamo raccolto una serie di testimonianze, chiedendo ai nostri alunni, genitori ed ex-alunni quali sono le competenze sociali e relazionali che ritengono di aver sviluppato grazie alla loro scuola.

Massimiliano Cagno

“Sono molto felice che i miei genitori mi abbiano dato la possibilità di frequentare la Scuola Germanica di Milano che mi ha aperto più sbocchi universitari. I miei compagni ed io abbiamo potuto scegliere fra le varie università europee grazie alle capacità linguistiche acquisite in questi anni. Molti stanno studiando in Germania, ma anche Olanda, Francia e Inghilterra. Chi è rimasto come me in Italia frequenta facoltà in lingua inglese senza nessun problema. La DSM eccelle non solo per le materie umanistiche e linguistiche, ma anche per quelle scientifiche. Io, infatti, grazie alla scuola ho imparato ad amare la chimica e la matematica, che mi hanno fatto scegliere la facoltà che sto frequentando.”

Abitur 2022 | Università Statale Milano Bicocca, Scienze dei materiali e nano tecnologie

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.