Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
giornata pedagogica insieme alla Dr. Renate Zimmer

La nostra giornata pedagogica

Su richiesta di tutto il team del Kindergarten avevamo come ospite alla nostra giornata pedagogica del 14.10.2019 la nota ricercatrice nel campo della scienza dell’educazione e professoressa di scienza dell’educazione fisica, la Signora Prof. Dr. Renate Zimmer dell’Università di Osnabrück.

L’ambito principale del suo lavoro di ricerca è la “prima infanzia”. La Professoressa Zimmer è conosciuta in Germania e all’estero per le sue numerose pubblicazioni, tradotte in varie lingue. Dal 2007 dirige il Nifbe, l’Istituto per l’educazione e lo sviluppo nella prima infanzia della Bassa Sassonia.

La nostra giornata pedagogica si è concentrata sul tema dello sviluppo dell’apprendimento linguistico attraverso il movimento, tema che è stato sviluppato attraverso una prima parte teorica molto istruttiva e una seconda parte di applicazione pratica.

La giornata ci ha fornito numerosi spunti per il nostro lavoro quotidiano con i bambini.

In conclusione: È stata una giornata pedagogica ben riuscita!

Catherina Knüpper - Direttrice Scuola dell’Infanzia

2019-10-24-news-kindergarten-incontro-pedagogico-2
2019-10-24-news-kindergarten-incontro-pedagogico-1
2019-10-24-news-kindergarten-incontro-pedagogico-3

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.