Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Pi-day e settimana della matematica alla DSM

Anche alla DSM il π-day ha acquisito sempre più un ruolo di rilievo. Quest’anno il π-day si è svolto il 14.03.2023 (per tutti i non-π matematici: π=3,14... ), data che coincide non solo con la giornata internazionale della matematica, ma anche con il compleanno di Einstein! Che combinazione!

La DSM ha festeggiato il Pi-day con tante piccole attività organizzate dagli insegnanti di matematica e con presentazioni degli allievi, sottolineando il significato centrale del numero Pi.

Tra l’altro, sono state presentate le donne che nella storia della matematica non sono state abbastanza valorizzate, ma che con le loro ricerche scientifiche hanno contribuito a rivoluzionare la matematica.

Con l’occasione abbiamo dato vita ad un concorso: Gli allievi potranno inoltrare le loro idee per compiti e rompicapo che verranno poi inseriti nella nuova edizione di “Matematica nel periodo d’Avvento”.

Il tema di quest’anno è: Il nostro universo.

L’organizzazione “Mathe im Leben”, partner dell’Associazione tedesca dei matematici, ci incita a partecipare mettendo in palio molti premi! Il termine ultimo per la consegna è fine giugno 2023.

Attendiamo con curiosità numerose idee interessanti e creative!

I Vostri insegnanti di matematica

dsm-pday
dsm-pday-2
dsm-pday-8
dsm-pday-3
dsm-pday-6
dsm-pday-7
dsm-pday-4
dsm-pday-5

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.