Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Progetto sport disabilità

Progetto sport disabilità

Sabato 22 ottobre 2022, la nostra scuola ha avuto il privilegio di accogliere l’atleta paralimpico Marco Filippazzi, che conduce da diversi anni un progetto scolastico sullo sport come strumento di integrazione per bambini e ragazzi disabili.

Questo progetto, riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Federazione Italiana Nuoto, si compone in due parti: una teorica in aula e una pratica in palestra, dove gli studenti eseguono esercizi sportivi con determinate difficoltà che simulano specifiche disabilità.

Il progetto ha coinvolto le ragazze e i ragazzi delle classi 7, che hanno mostrato grande interesse e partecipazione (anche emotiva) rispetto ad un argomento che non sempre viene affrontato in maniera corretta e che ora grazie anche a Marco verrà proposto in futuro anche ad altre classi.

Deborah Burger e Valeria Vigoni - Insegnanti di sport

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.