Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Il progetto Djarama

Di ritorno da Kassery (Guinea), Binta Bah, che aveva trascorso un anno presso la DSM come volontaria durante il suo periodo di Servizio Civile, offre un aggiornamento a fine maggio 2019 sul progetto Djarama, che sostiene insieme alla sua famiglia (www.djarama.jimdo.com) ed è uno dei progetti sociali sostenuti dal Bazar della DSM.

Gentile Signora Träger,
ultimamente pensavo alla DSM perché noi (la mia famiglia e io) siamo tornati dal nostro soggiorno in Guinea solo due settimane fa. Abbiamo fatto il punto sui progetti in corso e aiutato a preparare i nuovi banchi per la scuola. Quest’anno è stato scavato un nuovo pozzo nella nostra regione di Télimélé/Kassery, completato il collegamento di altri sette pozzi, realizzati 30 nuovi banchi e tre cattedre per la scuola. I vecchi banchi, che erano stati costruiti con legno e materiali locali, erano infestati da parassiti del legno e i nuovi banchi sono stati quindi trattati per proteggerli dagli attacchi dei parassiti.

Al momento, l’Associazione Djarama e.V. cura la manutenzione di 11 pozzi per l’acqua, finanzia lo stipendio di un insegnante, consente a 4 ragazzi di andare a scuola nella capitale Conakry e finanzia piccoli progetti di sostegno urgente alle famiglie in difficoltà. Le priorità del prossimo anno sono la costruzione dei servizi igienici della scuola e lo scavo di altri pozzi per l’acqua.

Durante il nostro soggiorno, scolari, insegnanti e l’intero villaggio hanno organizzato una serata di festa per esprimere la loro riconoscenza a Djarama per i progetti realizzati. Tutti noi siamo rimasti molto colpiti e vorremmo estendere il nostro ringraziamento a tutta la DSM, che continua a sostenerci!

Un caro saluto a tutti gli amici della DSM,
Binta

Djaramascuola4173
Djaramabanchimagg2019
Djaramascuolamagg2019

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.