Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Giornata di lettura ad alta voce

Giornata di lettura ad alta voce

La Giornata di lettura ad alta voce, promossa dalla rivista Die Zeit e dalle fondazioni Stiftung Lesen e Deutsche Bahn Stiftung, è un importante evento culturale in Germania: lo scorso anno vi ha partecipato più di mezzo milione di persone e ciò è un chiaro segnale di quanto sia importante leggere ad alta voce.

Anche la nostra scuola ha partecipato a questo straordinario evento, perché leggere ad alta voce – ed ascoltare chi legge - stimola la fantasia, favorisce lo sviluppo linguistico e la capacità di lettura dei bambini e offre la possibilità di acquisire importanti competenze per costruire con successo il proprio futuro.

I volti dei lettori della DSM erano noti, perché li avrete visti a scuola e nella Lesestube, ma ci saranno anche personaggi pubblici tedeschi, come un’attrice di Amburgo e il presentatore Sherif Rizkallah della trasmissione televisiva “Logo”.

Tutti gli allievi hanno assistito ad almeno una lettura, ed alcuni anche a più di una, e hanno trascorso una mattinata piacevole, immergendosi nelle letture con tutti i loro sensi.

L’evento è stato un successo!

 

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.