Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
conferenza MUN

Ben tornato MUN!

Dal 12.05.2022 al 16.05.2022 si è svolta la conferenza MUN (Model United Nations) a Stoccarda. Le allieve Naima Negro (11b), Rebecca Wiget (11b), Milena Talenti (11c), Karen Witthuhn (11c), Tessa Giannone (11c) e Emma Dickopf (11c) si sono calate nel ruolo di rappresentanti diplomatiche e hanno dibattuto nella sede del Parlamento del Land Baden-Württemberg con altri studenti su tematiche di politica mondiale.

Gli argomenti centrali della sessione erano, tra gli altri, la collaborazione in materia di aiuti umanitari, la situazione in Afghanistan, la convenzione delle Nazioni Unite sulle persone diversamente abili e la politica climatica. Gli studenti hanno approfittato del contesto diplomatico, non solo per svolgere i loro interventi, ma anche per stringere nuove amicizie. Alla conferenza MUN hanno partecipato in tutto 150 studenti di diversi Paesi e grazie a loro l’evento è stato un successo.

Sabrina Lorenz – Responsabile della MUN-AG

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.