Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
La DSM al Parlement Européen des lycéens a Strasburgo

La DSM al Parlement Européen des lycéens a Strasburgo

Dal 12 al 14 maggio 2022 un piccolo gruppo di allievi della DSM, accompagnati dalla Signora Heß, ha partecipato ad una sessione del Parlamento Europeo degli studenti (PEL) a Strasburgo.

Nella ampia aula delle riunioni plenarie, dove normalmente discutono i delegati di 27 nazioni, i nostri allievi assieme ai loro coetanei dalla Germania, Francia, Slovacchia, Lussemburgo e Grecia hanno dibattuto e argomentato per cercare delle soluzioni alle più grandi sfide che l’Europa si trova ad affrontare.

Tutti noi abbiamo trascorso dei giorni intensi, gratificanti e molto interessanti e, finalmente, dopo due anni è stato nuovamente possibile per i nostri allievi di interfacciarsi con giovani ragazzi provenienti da altre nazioni europee per discutere, ridere e far amicizia.

Isabel Heß - Insegnante di Storia

dsm-pel-gym-02
dsm-pel-gym-04
dsm-pel-gym-03

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.