Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Esame CELI: risultati 2018 e iscrizioni 2019

Congratulazioni! Tutti gli alunni della Deutsche Schule Mailand che hanno sostenuto l'esame CELI dell'Università per Stranieri di Perugia nel giugno 2018 lo hanno superato con successo!

L'esame di certificazione CELI, riconosciuto sia a livello europeo sia dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero della Pubblica Istruzione italiani, è conforme agli standard europei del gruppo ALTE (Association of Language Testers in Europe), cui appartengono anche il Goethe-Institut, la Cambridge University, l‘Alliance Française e l‘Instituto Cervantes.

A differenza di altre certificazioni il CELI non scade. Con la certificazione CELI 3 è possibile frequentare l'Università italiana senza ulteriori esami linguistici di ammissione.

Nello spirito della Scuola Germanica di Milano - Scuola d'incontro tra due lingue, due culture, due nazioni - i corsi di preparazione all'esame di certificazione CELI sono una parte importante del programma scolastico per gli alunni non di madrelingua italiana. Gli allievi che non devono sostenere l'Esame Integrativo perché ritornano in Germania anticipatamente o sono arrivati alla DSM dopo la classe ottava, possono quindi conseguire un certificato che attesta il livello di conoscenza dell'italiano acquisito durante la loro permanenza in Italia.

Anche nel corso dell'anno scolastico 2018-2019 preparo all'esame CELI alunni della DSM (classi 11 e 12) dotati di grande impegno e determinazione. Per gli alunni che partecipano regolarmente e con zelo ai corsi di preparazione all'esame CELI e/o che li frequentano obbligatoriamente al posto di Filosofia si terrà conto dei loro progressi linguistici all'interno del voto di italiano in pagella.

Ecco alcune informazioni importanti relative all'esame:

  • l'esame scritto avrà luogo lunedì, 24.6.2019 a Milano.
  • L'esame orale avrà luogo nel pomeriggio dello stesso giorno.
  • Il termine per l'iscrizione all'esame è: primi di aprile 2019.
  • L'iscrizione si effettua tramite la Deutsche Schule Mailand. È necessario compilare il modulo di iscrizione e il consenso dei genitori e pagare la quota.

In bocca al lupo!

Anna Mandelli
Esaminatrice CELI, caposezione ed insegnante di IaF (Italiano come Lingua Straniera)

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.