Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

I vincitori del concorso "Jugend forscht" a Künzelsau

Salta!
Gli allievi della DSM si sono qualificati per il concorso regionale "Jugend forscht" e hanno presentato i loro progetti a Künzelsau

Dal 22 al 24 febbraio 2018 la DSM ha partecipato al 20° concorso "Jugend forscht/Schüler experimentieren" con il tema "Salta!" a Künzelsau. città natale dell'astronauta e geofisico tedesco Alexander Gerst.

22 allievi della DSM hanno presentato complessivamente 11 progetti e per la prima volta tre team hanno partecipato nella categoria "Jugend forscht" dove il livello richiesto è più alto della categoria "Schüler experimenterien" aggiudicandosi due secondi posti in Fisica e in Chimica. Anche i risultati nella categoria "Schüler experimentieren" sono notevoli: quattro secondi e un terzo posto e altri riconoscimenti. Inoltre, alla DSM é stato assegnato il premio alla scuola di Euro 250,00.

Ci congratuliamo con tutti i partecipanti e ringraziamo gli organizzatori del concorso per un programma molto riuscito: in particolare desideriamo ringraziare la ditta Ebm-papst di Mulfingen, sponsor del concorso.

Dr. Marco Axmann
Dr. Thomas Matzelle
- Insegnanti accompagnatori

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.