Partita olimpica di Para Ice Hockey Germania–Italia
Dopo la visita alla nostra scuola dei giocatori di hockey su ghiaccio paralimpico Malte Brelage, Leopold Reimann e Jano Bussmann della squadra paralimpica nazionale tedesca, tutte le classi dalla 1ª alla 8ª hanno avuto l’opportunità di assistere alla partita internazionale Italia–Germania.
Circa 500 studenti hanno raggiunto insieme lo stadio di hockey su ghiaccio, accompagnati in sicurezza, portando con sé bandiere, poster fatti a mano e volti dipinti a tema, creando un’atmosfera festosa e piena di entusiasmo.
Lo speaker dello stadio ha coinvolto pubblico e giocatori con musica ed energia, mentre tra i tifosi l’atmosfera si faceva sempre più accesa. Dopo il gol di Jano Bussmann, gli applausi sono stati fragorosi e l’entusiasmo sugli spalti è cresciuto ancora di più. È stata una partita emozionante, conclusasi con la vittoria dell’Italia per 2–1.
Ma, come hanno ricordato gli stessi giocatori durante la loro visita alla nostra scuola, la cosa più importante è partecipare. Grazie di cuore per questa esperienza davvero indimenticabile.
La Direzione Scolastica







