Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Premio “Scuola Digitale” alla DSM

Premio “Scuola Digitale” alla DSM

Il 18.11.2021 la DSM riceverà il premio "Scuola digitale" assegnato dall’iniziativa “MINT Zukunft schaffen!” (MINT crea il futuro!) promossa dal Commissario per la digitalizzazione del governo federale, il ministro Dorothee Bär, e sotto il patrocinio della cancelliera Angela Merkel.

Il premio, istituito nel 2017 con il sostegno di numerose istituzioni federali, istituti di ricerca, associazioni imprenditoriali e aziende private, riconosce l’impegno delle scuole per promuovere lo studio delle materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, le cosiddette materie MINT. L’obiettivo strategico dell'iniziativa MINT Zukunft schaffen! è di affiancare le scuole per affrontare le sfide della digitalizzazione in termini di contenuti, struttura e metodo.

Finora, circa 450 scuole in Germania e all'estero hanno ottenuto il riconoscimento di "Scuola digitale".

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in livestreaming alle ore 15:00 di giovedì 18 novembre sul canale Youtube del Science College Overbach, una delle istituzioni che sostengono il premio.

Manfred Runge - Dirigente Scolastico

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.