Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Bazar di Natale 2018

Anche quest’anno il nostro Bazar di Natale ha riscosso un grande successo: con un ricavato di Euro 8.504,30 abbiamo raggiunto anche quest'anno un traguardo di tutto rispetto!

Questo fantastico risultato è stato ottenuto soprattutto grazie all'impegno degli allievi delle classi 1-6, che hanno proposto oggetti natalizi fatti a mano, ma anche degli allievi della SMV, la rappresentanza degli studenti della DSM, che hanno aiutato con grande entusiasmo. Grazie alla generosità dei nostri sostenitori, anche quest’anno abbiamo potuto organizzare una lotteria dove ogni biglietto era vincente.

Per la settima volta consecutiva, la SMV ha colto l'occasione del Bazar per organizzare una raccolta di indumenti, scarpe e coperte destinati all'Opera di San Francesco, il cui risultato è stato davvero notevole.

A nome della scuola vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione del Bazar - alunni, genitori, colleghi e il personale non docente. Aspettiamo con gioia la prossima edizione, perché quest'iniziativa permette ai nostri alunni di essere solidali nei confronti di persone meno privilegiate.

La somma raccolta è destinata ai seguenti progetti:

  • Casa St. John's Health Services, che ospita bambini affetti da HIV a Pirappencode, Kerala/India, progetto seguito da Padre Hans Cornelsen, che è stato parroco della Parrocchia dei Cattolici di lingua tedesca di Milano.
  • Centro Djarama a Kassery (Guinea), nato per iniziativa della famiglia di Binta Bah, che nell'anno scolastico 2012/13 ha svolto presso la DSM il suo anno di volontariato sociale.
  • Complesso Scolastico "Nossa Senhora de Fátima" a Bissau - Guinea Bissau, gestito da Padre Giovanni De Maria, missionario del PIME ed ex-alunno della DSM.
  • Associazione Vimala in India (www.associazionevimala.org), per la ricostruzione del tetto di una scuola dell'infanzia, progetto seguito dalla Signora Barbara Helm, insegnante alla DSM.

Heinrich Hachmöller - Dirigente Scolastico

 

Per il sostegno dato al Bazar di Natale, desideriamo ringraziare in particolare:

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.