Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Siamo felici di rivedervi!

Cari genitori, cari allievi,
prima di tutto, ci auguriamo che stiate tutti bene e che abbiate trascorso un’estate rilassante e divertente insieme alle Vostre famiglie. Il nuovo anno scolastico si sta avvicinando a grandi passi. Sappiamo e comprendiamo che state aspettando con urgenza di essere informati su tutte le misure, così come sugli orari delle lezioni e dell’entrata de dell’uscita.

Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziarvi della Vostra pazienza e comprensione perché quest'anno tutto richiederà un po’ più di tempo. Avevamo due premesse principali nella nostra pianificazione. Facciamo di tutto perché dopo gli ultimi mesi così difficili possiamo di nuovo studiare, vivere, crescere insieme a scuola e organizzare le attività scolastiche "piena presenza". Tuttavia, tutto ciò deve essere fatto nel rispetto di tutte le misure rilevanti per la sicurezza. La salute di tutti noi è il bene più grande. Pertanto, tutte le nostre attività devono svolgersi in conformità con le normative attuali.

Nelle ultime settimane ci siamo adoperati continuamente in modo che le attività scolastiche possano iniziare come previsto lunedì 7 settembre. Abbiamo dovuto programmare tutti gli orari in conformità con le norme di sicurezza. Pertanto, non era né possibile né sensato redigere questi piani in un momento precedente.

Alleghiamo la dichiarazione che ogni bambino e allievo dovrà consegnare all´insegnante di classe il primo giorno di scuola.

Inoltre alleghiamo le informazioni dettagliate per la ripresa delle attività scolastiche. Come previsto inizieremo l’anno come segue:

  • lunedì 07.09.2020: per i bambini della scola dell’infanzia e per gli allievi delle classi 2,3 e 4 e da 6 fino a 12
  • martedì 08.09.2020 : per gli allievi delle classi 5
  • giovedì 10.09.2020: per gli allievi delle classi prime
  • I nuovi bambini della scuola dell´infanzia hanno ricevuto un programma separato.

Siamo molto lieti di questo, anche se sappiamo che potrebbero esserci degli aggiornamenti e modifiche nel corso delle prossime settimane. La collaborazione tra scuola e famiglie è indispensabile ed è l'unico modo per riuscire ad affrontare il nuovo anno scolastico. Ma insieme ci riusciremo.

Conosciamo le sfide, ma attendiamo con impazienza la ripresa delle attività scolastiche in presenza e non vediamo l'ora di incontrarvi, cari genitori e cari alunni.

Cordiali saluti
Dr. Claus Hilbing - Manfred Runge - Gabriella Träger

Informazioni sulla ripresa delle attività scolastiche e la gestione del rischio Covid-19

Autodichiarazioni per il rientro a scuola

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.