Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Concorso Schulbanker

Schulbanker

Quest’anno, nell’ambito delle lezioni di Politica ed Economia con il Signor Schumann, parteciperemo per la prima volta con due classi della DSM (9c e 10a) al concorso Schulbanker. Per questo motivo, abbiamo “fondato” la “Empire Bank” @empire_bank, di cui fanno parte Tessa Giannone, Gabriela Osti, Tommaso Sciolla, Praskovya Kasyanenko, Lennard Hilbing e Manuel Kessler, e cercheremo di vincere, grazie al nostro spirito critico e alla nostra capacità di lavorare in squadra, il concorso dell'Associazione Federale delle Banche Tedesche (Deutscher Bankenverband).

Grazie a questo concorso impariamo in modo giocoso come funziona una banca e quali sono le decisioni da prendere. Inoltre, impariamo a valutare i possibili rischi e a gestirli.

Al momento, la nostra “Empire Bank” è quarta, all’interno del nostro “mercato virtuale”, e stiamo dando il nostro meglio per vincere la competizione. Le 20 banche migliori parteciperanno alla finale del concorso, che si svolgerà a Berlino.

Classe 9c

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.