Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Concorso regionale Jugend forscht: Alberto Barbavara vince tutto!

Siamo orgogliosi di annunciare gli eccezionali risultati ottenuti dal nostro allievo Alberto Barbavara al concorso regionale Jugend forscht di Künzelsau. Dal 22 al 24 febbraio 2024, Alberto ha partecipato con il suo interessante progetto "Do it yourself - stop climate change" e ha ottenuto un notevole successo.

Alberto ha presentato il suo progetto nella categoria Chimica e ha impressionato la giuria con il suo approccio innovativo e la sua profonda comprensione dell'argomento. Il suo lavoro mira a combattere il cambiamento climatico attraverso soluzioni fatte in casa e questo non solo ha attirato l'attenzione dei giudici, ma gli è valso anche un importante premio speciale per la protezione del clima. Nel suo progetto, ha sviluppato un modello di contenitore ad uso domestico che può essere utilizzato per produrre metano estraendo l'anidride carbonica dall'aria e trasformandola in idrogeno in modo, rispettando l’ambiente.
Con grande impegno e una presentazione di forte impatto, Alberto non solo ha convinto la giuria, ma ha anche ispirato gli altri concorrenti e il pubblico. Ci congratuliamo con lui per il meritato secondo posto nella categoria Chimica e per il premio speciale per la protezione del clima.

Alberto è intenzionato a sviluppare ulteriormente il suo progetto e a concorrere nuovamente all’edizione di Jugend forscht dell'anno prossimo. Forse il suo impegno ispirerà altri alunni a partecipare a questo concorso.

Matteo Foehrmann - docente di Biologia e Chimica

 

2024-03-21-jugend-forscht-Alberto-Barbavara-01
2024-03-21-jugend-forscht-Alberto-Barbavara
2024-03-21-jugend-forscht-Alberto-Barbavara-06
2024-03-21-jugend-forscht-07
2024-03-21-jugend-forscht-partecipanti-04
2024-03-21-jugend-forscht-03
2024-03-21-jugend-forscht-05

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.