Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

La Mensa e il Doposcuola alla DSM

Agli alunni della scuola primaria (classi 1-4) e delle classi 5 e 6, la DSM offre un servizio di mensa e attività pomeridiane organizzate dalla scuola. Questo servizio facoltativo è disponibile tutti i giorni scolastici da lunedì a venerdì e si presenta con tre possibilità di scelta:

  • "Solo pranzo" (pranzo con sorveglianza): dal termine delle lezioni fino alle ore 14.00
  • Doposcuola Breve (Pranzo + sorveglianza compiti): dal termine delle lezioni fino alle ore 15.30
  • Doposcuola Lungo (Pranzo + sorveglianza compiti + merenda + attività): dal termine delle lezioni fino alle ore 16.30

L’opzione “solo pranzo” può essere usufruita, su richiesta, anche dagli alunni della scuola primaria che frequentano un corso facoltativo (Arbeitsgemeinschaft/AG) che si svolge nella settima ora.

Il Doposcuola stimola l'apprendimento di tecniche di lavoro/studio, concentrazione e autonomia in un contesto familiare e al tempo stesso ben strutturato; il potenziamento della lingua tedesca è sempre in primo piano. Quello che gli alunni imparano nel Doposcuola ha anche un impatto positivo sulle attività scolastiche regolari. Il personale del Doposcuola opera in stretto contatto con gli insegnanti e la Direzione della scuola primaria.

Scuola Primaria e Classi 5-6

Scuola Secondaria

La nostra Scuola dal lunedì al venerdì offre il servizio mensa anche per le classi 5-12.

Gli alunni delle classi 5-12 possono pranzare anche al bar interno, che offre panini e insalate.

Il pranzo è preparato dalla società Camst in base alle indicazioni delle autorità sanitarie e prevede un primo, un secondo con contorno, frutta o dessert, pane e acqua minerale.

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito.