Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

E il vincitore è... la DSM!

Il team vincitore del Premio Speciale Trasporto Aereo nella Fase I di business@school viene dall'Italia! Gli studenti della Scuola Germanica di Milano hanno analizzato la compagnia aerea Wizzair e hanno vinto il Premio Speciale Trasporto Aereo 2023/24. Ogni anno, la società Lufthansa, partner di business@school, assegna il premio speciale per la migliore analisi di un'azienda del settore aeronautico e invita il team vincitore per offrire una visita esclusiva a Francoforte.


Wizzair sarebbe in grado di far fronte all'imminente divieto di programmare voli a corto raggio? Alessandro (16), Davide (17), Emilia (16), Greta (16), Loreley (16), Tommaso (17) e Vittoria (16) di Milano hanno risposto a questa domanda e hanno convinto la giuria di esperti Lufthansa con la loro analisi. Il team è stato invitato al Lufthansa Aviation Centre di Francoforte, dove gli studenti hanno presentato il loro lavoro al management della Lufthansa.


Il Dr. Jörg Beißel (CFO, Lufthansa Airlines), Shirley LaFleur-Fritsche (Business Unit Controller, Delvag Versicherungs-AG), Karin Zwer (Offer Pricing Analyst Joint Venture A++, Lufthansa Group) e Simon Rimrod (Vice President, Head of Commercial Offer and Pricing, Lufthansa Group) hanno chiesto al team informazioni sulle loro analisi e sono rimasti colpiti dal lavoro della prossima generazione di passeggeri. Il Dr. Jörg Beißel, CFO di Lufthansa Airlines, apprezza business@school come "un'esperienza preziosa di lavoro di squadra e di comunicazione che può giovare molto agli studenti per la loro futura carriera e la loro formazione". Lo scambio con gli allievi è importante per lui, in quanto Lufthansa riceve "un prezioso feedback su come i giovani vedono il prodotto e il settore" attraverso la partnership con business@school.

Dopo un pranzo tutti insieme con vista sugli aerei in decollo dall'aeroporto di Francoforte, gli studenti hanno potuto visitare gli hangar di manutenzione 5 e 6 di Lufthansa e vedere quali siano i lavori di manutenzione svolti sugli aerei della flotta Lufthansa. Il momento più bello è stata sicuramente la visita agli hangar di manutenzione e il fatto di potersi sedere nella cabina di pilotaggio di un vero aereo Lufthansa.
Con un bagaglio arricchito da questa fantastica esperienza, Alessandro, Davide, Emilia, Greta, Loreley, Tommaso, Vittoria e l'insegnante Sylvère Schumann e il loro coach Stefan Ausmann sono tornati a Milano con un aereo Lufthansa.

Sylvère Schumann - Insegnante accompagnatore

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.