Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

“Jugend musiziert”, i risultati del concorso regionale del Cairo

Il Cairo è la prima delle tre regioni a pubblicare i risultati dele selezioni regionali di “Jugend musiziert” (seguiranno Oslo e Gran Canaria).

Sette talentuosi musicisti della DSM hanno partecipato a questo concorso e ben SEI di loro hanno vinto un premio al Cairo! Congratulazioni a tutti loro!

Siamo particolarmente felici per Emilia Rauch e Giovanni Reggiori, che hanno vinto il primo premio nella categoria Ensemble musicale, gruppo di età IV, musica da camera per strumenti ad arco. Questo significa che saranno ammessi alla finale del concorso nazionale tedesco che si terrà a Zwickau dal 25 maggio al 1° giugno 2023.

Francesco Xiao ha vinto il primo premio nella categoria pianoforte solo, fascia d'età II, e nella fascia d'età III Leonardo Tiezzi ha vinto il secondo ed Erika Hugueney Riccò il terzo premio.

Siamo felici anche per Lena Giulia Weiss, che ha vinto il terzo premio nella categoria canto solista, fascia d'età II.

Bravissimi!!

Oltre a partecipare all'audizione obbligatoria prevista dal concorso, i nostri studenti hanno anche avuto modo di conoscere la cultura egiziana, molto interessante e sicuramente impressionante, e il martedì hanno potuto fare una fantastica escursione!

Kristina Bertelli - insegnante di Musica

dsm-cairo-5
dsm-cairo-12
dsm-cairo-6
dsm-cairo-4
dsm-cairo-3
dsm-cairo-2
dsm-cairo
dsm-cairo-7
dsm-cairo-11
dsm-cairo-10

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.