Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano

Jumu 2024, il grande giorno è arrivato!

 Oggi è il grande giorno: si apre il concorso Jugend musiziert Mediterraneo Orientale e diamo un caloroso benvenuto ai partecipanti, ai loro accompagnatori e a tutti i membri della giuria con le parole di Kristina Bertelli, coordinatrice del concorso.
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo la giuria ascolterà tutti i giovani musicisti in concorso e vi ricordiamo che è possibile assistere alle audizioni dal vivo presso la nostra scuola. Nel sito ufficiale del concorso trovate il programma dettagliato dei prossimi giorni.

61° Concorso Regionale del Mediterraneo Orientale a Milano - PROGRAMMA

“Cari giovani musicisti,
anch’io desidero darvi il benvenuto al concorso nazionale "Jugend musiziert" Regione del Mediterraneo Orientale presso la Scuola Germanica di Milano e sono lieta che abbiate accolto il nostro invito a venire a Milano.

Fin dall'inizio dell'anno scolastico, il nostro Jumu-team è stato impegnato nella preparazione di questo evento tanto atteso. Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno contributo alla buona riuscita del concorso e tutte le famiglie ospitanti che si sono rese disponibili ad accogliere e a sostenere voi, cari partecipanti! Ringrazio a nome di tutte le persone coinvolte, ringrazio di cuore gli sponsor e i sostenitori, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questo straordinario momento di condivisione culturale. Infine, ma non per questo meno importante, desidero ringraziare tutti gli allievi, i genitori, gli insegnanti e la direzione della DSM che, con impegno, reciproca comprensione e talvolta sacrificio, hanno contribuito a far sì che il concorso Jugend musiziert possa svolgersi qui da noi.

I concorsi Jugend musiziert Mediterraneo Orientale presso la Scuola Germanica di Milano hanno ormai una lunga tradizione. Alcuni dei partecipanti possono vantare contatti decennali nati e cresciuti all’interno di questo contesto. Anche quest’anno, insieme con gli altri partecipanti, non vedo l'ora di poter trarne nuove ispirazioni. Sono molto lieta di poter presentare ancora una volta la nostra città e la sua tradizione artistica ai numerosi ospiti, ricollegandomi alle edizioni del concorso che abbiamo ospitato nel 2003, 2010 e 2015. Spero che oltre ai vostri impegni di “gara” troverete un po' di tempo per godervi la nostra città.

Il nostro team organizzativo ha fatto il possibile per comporre la giuria in base alle specificità delle diverse categorie di concorso, in modo che tutti i partecipanti possano contare su persone esperte in grado di valutarli e consigliarli; quindi vi invito ad approfittare delle sessioni di consulenza.

Auguro a tutti un concorso entusiasmante, gioioso, bello e ricco di incontri musicali. Godetevi le esibizioni dei vostri compagni di gara, lasciatevi incantare dalla varietà della musica e portatevi a casa preziose esperienze musicali e nuove amicizie.

In bocca al lupo a tutti, e soprattutto, buon divertimento nel nome della musica!”

Kristina Bertelli, insegnante di Musica e coordinatrice del concorso

Deutsche Schule Mailand - Scuola Germanica di Milano
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per monitorare e migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando a navigare, interagendo con il nostro sito web, scorrendo le pagine o cliccando il pulsante OK si autorizza l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per maggiori informazioni.